THERE WILL BE INK

24h comics contest

primo contest della montagna sul fumetto noir

L’associazione culturale OFFICINA>15, in collaborazione con il Comune di Castiglione dei Pepoli (BO) e col patrocinio della COOP Reno, vi presenta la prima edizione del contest THERE WILL BE INK. Se siete degli autori di fumetti e siete motivati a mettere in mostra la vostra creatività e le vostre più macabre e cupe visioni vi trovate nel posto giusto! Vi chiederemo di realizzare un fumetto di 3 tavole in sole 24 ore, dalle ore 11:00 del mattino di sabato 13 luglio 2013 alle ore 11:00 del mattino seguente.

Siete pronti a mettervi alla prova?

 

Contesto

Uno dei “quartieri” principali di Crime City sarà dedicato alla realizzazione del concorso e sorgerà proprio nella piazza principale del centro storico di Castiglione dei Pepoli. Vi troverete all’interno di una grande manifestazione, che comprenderà mostre, espositori, artisti di strada, concerti e conferenze. L’organizzazione si premurerà di mettervi a vostro agio, servendovi gratuitamente caffè, un pranzo a buffet e un aperitivo, e aiutandovi nel reperimento dei posti letto negli alberghi della zona.

La partecipazione a THERE WILL BE INK vi regalerà inoltre uno sconto sul biglietto d’ingresso al PID FEST, festa Free Drinks che si terrà a Castiglione dei Pepoli nella nottata del sabato!

Partecipazione

La quota di partecipazione al contest è di 20€. Potrete scegliere di partecipare singolarmente come autori completi, oppure a coppie di disegnatori e sceneggiatori.

Lavorerete sotto un apposita tensostruttura e dovrete realizzare un racconto per immagini di genere giallo/nero ambientato in loco, che contenga alcuni elementi che vi verranno indicati solo il giorno del concorso.

Vi sarà fornita una documentazione sulla zona che semplificherà il vostro lavoro, tuttavia vi consigliamo di portare una macchina fotografica o ciò che ritenete necessario per catturare scorci che poi elaborerete e riproporrete all’interno delle vostre tavole.

Giuria

La giuria sarà formata da e nientemeno che Carlo Ambrosini e Paolo Bacilieri, i quali saranno a disposizione per due ore di revisione nella giornata di sabato e visioneranno vostri lavori nel pomeriggio della domenica, per poi premiare i vincitori il giorno stesso!

Premi

Il primo premio consiste in un week-end interamente pagato al prossimo LUCCA COMICS & GAMES!

Ai primi tre posizionati sarà consegnato un volume saggistico appositamente stampato per la manifestazione ed una targa di riconoscimento.

Regolamento del Contest

Scarica il regolamento

con la collaborazione di