close
vittima

CRIME CITY COMICS: DYLAN DOG sarà lieta di ospitare un’anteprima del film VITTIMA DEGLI EVENTI, pellicola ispirata a Dylan Dog che sarà ultimata alla fine dell’estate e distribuita sul web dalla The JackaL a partire da ottobre 2014. Durante la presentazione a CRIME CITY COMICS saranno presentati dieci minuti inediti del film.

Ideatori di Vittima degli Eventi sono Claudio Di Biagio e Luca Vecchi: il primo nei panni di regista, il secondo, invece, di sceneggiatore ed interprete. Entrambi gli autori presenzieranno a CRIME CITY COMICS, affrontando una conferenza sul film in compagnia di Roberto Recchioni.

luca e claudio

Luca Vecchi e Claudio Di Biagio

Luca Vecchi è il regista/videomaker dei The Pills, un gruppo di ragazzi impostisi da qualche tempo a questa
parte con la loro omonima serie. Luca Vecchi è inoltre ghostwriter per Comedy Central e Bonsai Ninja Studio.
Vincitore della sezione Letteratura MarteLive 2010, ha scritto l’esordio cinematografico di Claudio Di
Biagio: Andarevia per RaiCinema. Ha inoltre pubblicato una raccolta di racconti dal titolo
Fantafornication.

Claudio Di Biagio è il creatore della fortunata web-serie Freaks! e da anni si occupa di videomaking: regista
e autore, ha girato corti, serie e un film, Andarevia, prodotto da RaiCinema.

VITTIMA DEGLI EVENTI si propone di omaggiare Dylan Dog proprio nel momento in cui l’indagatore affronta la sua nuova fase editoriale, ne cerca di catturare lo spirito senza scimmiottarne i meccanismi e si propone di essere fedele ai suoi tòpoi narrativi pur presentando un’avventura completamente originale e ambientata a Roma. Il film è stato alimentato da un fortunatissimo crowdfounding, durante il quale i fan di Dylan Dog e dei due giovani autori hanno dimostrato una partecipazione clamorosa ed entusiasmante, contribuendo in modo decisivo a far diventare il progetto realtà. La pellicola vanta nel proprio cast attori del calibro di Alessandro Haber e Milena Vukotic, che nel film interpretano rispettivamente l’ispettore Bloch e Madame Trelkovski. Valerio Di Benedetto vestirà i panni di Dylan mentre lo stesso Luca Vecchi quelli di Groucho.

Credo che in generale si possa affermare come la molla che ha fatto scattare l’idea per girare il film non sia altro che il profondo amore che gli autori nutrono per la creatura di Tiziano Sclavi: amore per quella creatura di carta che non ha mai avuto la propria giustizia a 24 fotogrammi per secondo.
vittima2
VITTIMA DEGLI EVENTI
SABATO 26 LUGLIO, ORE 21.30
PICCADILLY DISTRICT, CRIME CITY COMICS: DYLAN DOG

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go top