close
atertrip-header

Atertrip

Il primo nucleo degli Atertrip risale al 2010 e, dopo due cambi di formazione, ha raggiunto l’assetto attuale nel 2012: Greta Salvalai (voce), Tommaso Marchesini (chitarra), Federico Salvarani (basso), Eleonora Ricci (tastiere), Riccardo Casolari (batteria). La definizione di un linguaggio musicale personale è stato un processo graduale di convergenza verso un sound che, più che voler rimandare all’idea di un genere specifico, mira ad evocare immagini e suggestioni. Le influenze maggiormente presenti sono quelle legate al mondo del rock, heavy, psichedelico, alternativo, progressivo, sia classico che post.
La scelta del nome rispecchia questa scelta di stile: unendo due parole, una inglese, trip “viaggio”, e una latina, ater “misterioso”, si origina una terza parola, che riunisce i significati originali e si carica di uno proprio.

Nel corso degli anni la band ha partecipato a contest e concorsi, come Cindierella contest e Avisfactor, ottenendo buoni piazzamenti, ed è stata ospite di alcune webradio ed emittenti radiofoniche, come Radioattiva, Radio Rumore e Ciao Radio. Ha inoltre portato la propria musica in giro per locali ed eventi delle provincie di Modena e Bologna.

A inizio 2013 la band entra in collaborazionecon l’etichetta indipendente Moonlight Records di Parma, affrontando la fase di pre-produzione in vista di un possibile impegno discografico, che però, a causa di preblemi interni all’etichetta non arriverà.

Attualmente la band è attualmente impegnata nella registrazione di un EP autoprodotto.

Commenta via Facebook

Vota per gli Atertrip

Gli Atertrip sul web

facebookyoutube

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
Go top