close
eva-cant-header

Eva Can’t

2009 – Nato dalle menti di un gruppo di musicisti attivi da tanti anni nell’underground Felsineo, il progetto Eva Can’t si propone come una creatura in continua evoluzione, seppur fondata su alcune precise scelte stilistiche tra cui il cantato in italiano e la ricerca di una scrittura musicale sempre ragionata, sentita e mai banale.

2010 – Il suono embrionale della band che modernizza e inscurisce alcune sonorità Heavy di gusto ottantiano e riminiscenze gotiche porta alla scrittura di dieci brani che formano il disco d’esordio L’Enigma delle Ombre.

2011 – La musica della band si avvicina sempre più alle sonorità estreme e si tinge di tinte progressive. Un intenso anno di lavoro presso il Blood Red Box Studio consente alla formazione di pubblicare il loro secondo lavoro: Inabisso.

2012 – Dopo recensioni lusinghiere e un’intensa promozione live al fianco di importanti realtà tra cui Hypn5e, Malnàtt e In Tormentata Quiete, gli Eva Can’t entrano sotto contratto con l’etichetta emiliana ControCorrente Records che ristampa in CD Inabisso.

2013 – Inizia una serie ravvicinata di date in supporto ai Mourn In Silence, contemporaneamente la band continua a lavorare incessantemente a nuovo materiale. In primavera iniziano le registrazioni del nuovo album.

2014 – Hinthial viene rilasciato l’11 Aprile per ControCorrente records; il disco viene supportato da ottime recensioni e portato dal vivo in diversi eventi Live.

Commenta via Facebook

Vota per gli Eva Can’t

Gli Eva Can’t sul web

webfacebookyoutube

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
Go top