close
esserela-header

feat. Esserelà

Si fondano nel Settembre del 2009, sotto l’unica e profonda ispirazione dell’Esserelà, protagonista indiscusso di ogni evento musicale e mondano, autore dei testi più introspettivi ed esperto conoscitore di musica bosniaca contemporanea. Suonano un genere definito ProgRockJazzFusionFunkAcid, dal nome eterno per confondere lo spettatore e celare il fatto che, tutto sommato, suonano Progressive Rock. Inizialmente il gruppo nasce con l’intento di fare la musica migliore che possa esistere ma di non farla sentire a nessuno… la roboante risposta del pubblico al primo concerto convincerà invece i componenti ad intraprendere la strada del successo.
Negli anni accumulano infiniti concerti, riscuotendo un unanime successo di pubblico, quando presente. Riescono persino a vincere due concorsi musicali: il primo, svoltosi nel ridente paesino di Castel Maggiore, li vede protagonisti di una demenziale intervista nella quale vengono erroneamente collocati nel fulgido panorama musicale della cittadina, collocazione che non riusciranno mai più a scrollarsi di dosso; il secondo ha luogo presso il Bravo Caffè, storico locale jazz di Bologna.
Il 19 Febbraio 2015 esce il loro primo album, “Tuorl”, frutto di due anni di lavoro prevalentemente a causa di una quasi maniacale ricerca sonora prodotto da Joe Frassino Records in collaborazione con Lizard Records.
Si divertono come matti. Pure l’Esserelà, anche se non sembra.
Alla batteria, Lorenzo il Brenzo Muggia.
Alla chitarra, Renato l’Educato Minguzzi.
Alla tastiera, Francesco io Esco Ciampolini.
A tutto il resto, l’Esserelà.

Commenta via Facebook

Vota per i feat. Esserelà

I feat. Esserelà sul web

webfacebookyoutube

Condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
Go top